Adama VerdeVivo Olio di Neem + Karanja Concentrato 500ml
Fitocomplesso naturale per trattamenti su orticole, piante da frutto e ornamentali. liquido concentrato solubile in acqua.
Se acquistato direttamente in negozio sconto di
| Formato | Prezzo | Stock | Carrello |
|
FORMATO UNICO Esaurito |
18,50 € |
Esaurito |
Pagamenti sicuri con PayPal, si accettano tutte le carte.
Spedizione in tutta Italia a 7,90€
Assistenza clienti +39 0331431427
MODALITÀ D’IMPIEGO: Il prodotto può essere usato su orticole, piante da frutto, piante di agrumi, ornamentali e fiori in ogni fase del ciclo della pianta. Per trattamenti fogliari nebulizzare anche la parte inferiore della foglia. Applicare nelle ore più fresche della giornata, mattino o sera. Nel panorama della difesa integrata delle piante, l’olio di Karanja (Pongamia pinnata) si afferma come una soluzione innovativa e sostenibile.
AGITARE BENE PRIMA DELL’USO.
EFFETTO BENEFICO SULLA SALUTE DELLA PIANTA.
CREA UN AMBIENTE OSTILE VERSO L’ATTACCO DI PARASSITI.
COLTURE: orto, frutta e ornamentali.
CARATTERISTICHE: La combinazione di questi oli naturali ha spiccati e diversi effetti benefici sulla pianta: i suoi fitocomplessi vengono usati fin dall’antichità come rimedi naturali per il mantenimento nel tempo della salute delle piante. La caratteristica patina che si forma dopo l’applicazione fogliare, rende la pianta un ambiente inospitale nei confronti di insetti indesiderati, rinvigorendone contemporaneamente i processi metabolici. USO NON ALIMENTARE.
Versatile, naturale e altamente efficace, l’olio di Karanja coniuga efficacia e rispetto per l’ambiente.
Estratto dai semi dell’albero tropicale Pongamia pinnata, l’olio di Karanja è caratterizzato da un’elevata concentrazione di flavonoidi e, in particolare, i karanjina, molecola naturale con documentate proprietà insetticide e acaricide.
L’olio di Karanja agisce attraverso diversi meccanismi d'azione:
-INTERFERENZA DIGESTIVA: provoca rigetto e blocco dell’alimentazione negli insetti che si nutrono delle foglie trattate.
-INIBIZIONE OVIDEPOSIZIONE: impedisce alle femmine di deporre uova su superfici trattate.
-AZIONE SOFFOCANTE: Forma un film che blocca la respirazione di parassiti a corpo molle.
Questa combinazione di effetti limita fortemente il rischio di sviluppo di resistenze da parte degli organismi dannosi, rendendo l’olio di Karanja un alleato prezioso nelle strategie di lotta integrata.
Se utilizzato nelle corrette modalità, non risulta fitotossico né dannoso per gli insetti impollinatori o gli organismi utili, favorendo un equilibrio naturale nell’ecosistema agricolo.
Ricco di flavonoidi e di karanjina, una molecola con documentata attività nel controllo di insetti e acari.
Contiene anche acidi grassi insaturi (acido oleico, linoleico) che ne migliorano la capacità di adesione alle superfici vegetali, formando un sottile film protettivo.
Scheda dati
- Razionamento e somministrazione
- DOSI Trattamenti per via fogliare attraverso l’uso di una pompa a spruzzo: diluire 2 - 4 ml per litro d’acqua e ripetere il trattamento ogni 7 - 10 giorni.
- Ingredienti
- olio di Neem vegetale (Azadirachta Indica); olio di Karanja (Pongamia pinnata).
riferimenti specifici
- ean13
- 8032841103871
