Deroxen Schiuma Spray 100ml
Indicato per tutte le malattie dermatologiche del cane e del gatto nelle quali è necessario assicurare per via topica una diminuzione drastica della carica di germi patogeni e nello stesso tempo favorire i processi riparativi.
Se acquistato direttamente in negozio sconto di
Formato | Prezzo | Stock | Carrello |
FORMATO UNICO In stock |
18,70 € |
In stock Stock : 3 |
Pagamenti sicuri con PayPal, si accettano tutte le carte.
Spedizione in tutta Italia a 7,90€
Assistenza clienti +39 0331431427
germicida topico ad ampio spettro, di sicura efficacia, non tossico, in una forma di facile utilizzo in queste patologie per le quali sono richiesti trattamenti ripetuti e frequenti.
L'applicazione della schiuma non crea alcun disagio all'animale.
"Deroxen Schiuma" è un'associazione di Clorexidina digluconato, allantoina e bisabololo.
La Clorexidina è un antisettico battericida topico a largo spettro d'azione, non assorbibile attraverso la cute e non tossico. L'attività battericida si esplica rapidamente sia nei confronti dei batteri Gram positivi che dei batteri Gram negativi e delle Malassezie.
La Clorexidina possiede una MIC (minima concentrazione inibente) valida anche nei confronti di Candide e Dermatofiti, pertanto è attiva anche nei confronti di questi generi quando i tempi di contatto sono lunghi.
L'allantoina è dotata di proprietà topiche lenitive e restitutive do vute sia alla sua azione cheratolitica dolce, che favorisce la rimozione delle cellule morte, sia alla sua azione stimolante la formazione del tessuto di granulazione e quindi la guarigione di piaghe e ferite.
Il bisabololo, principio attivo naturale contenuto nell'olio di Matricaria chamomilla, è dotato delle azioni decongestionante e antiinfiammatoria proprie della Camomilla.
Scheda dati
- Razionamento e somministrazione
- Spruzzare la schiuma e distribuirla su tutto il corpo dell'animale o solo sulle parti che si devono trattare, in modo uniforme facendola penetrare, nel caso in cui l'animale non sia rasato, fino a contatto della cute (4 - 8 spruzzate per Kg, a seconda della lunghezza del pelo). A fine trattamento la cute e il pelo devono risultare uniformemente umidi. Pettinare dolcemente l'animale se necessario. Ripetere inizialmente tutti i giorni o a giorni alterni indi ad intervalli più lunghi a giudizio del Medico Veterinario fino a remissione
- Problema di salute
- Sensibilità cutanea