Spedizioni e resi

Rischi del trasporto

Tutti i pacchi che vengono spediti sono assicurati e tracciabili. il fornitore è responsabile per quanto riguarda i rischi del trasporto vale a dire danneggiamento o perdita del prodotto durante la spedizione. Il cliente si assume la responsabilità per i rischi di trasporto delle spedizioni di ritorno per eventuali resi o restituzioni.

Merce danneggiata

Quando si riceve la merce e molto importante controllare subito il numero di colli e verificare che quest'ultimo corrisponda con quanto indicato in fattura e inoltre controllare il pacco e nel caso in cui sia danneggiato va segnalato il danno direttamente al corriere, indicando la riserva di controllo scritta (Specificando il motivo della riserva, es. "imballo danneggiato", "imballo schiacciato", "imballo bagnato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta che il cliente firma il documento del corriere, quest'ultimo non potrà più opporre nessuna contestazione.

Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del D.Lgs. 206/05, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Anche se il motivo del recesso non è previsto dalla legge, sarebbe gradita una breve nota che ne indichi il motivo, per permettere a Molino Pisoni di migliorare il servizio offerto ai clienti.

Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti di Molino Pisoni scegliendo una tra le seguenti modalità:

La restituzione dei prodotti dovrà essere effettuata entro il termine di 14 giorni lavorativi con pacco assicurato in porto franco presso l'indirizzo che sarà comunicato al cliente dopo la comunicazione di reso.

  • Tramite richiesta scritta all'indirizzo e-mail info@molinopisoni.it

Inviare un’email a info@molinopisoni.it indicando:

  • Riferimento dell’ordine per cui si desidera effettuare il reso;
  • SKU dei prodotti e relative quantità che si desidera restituire;
  • Nome e cognome del beneficiario del rimborso;
  • Banca del beneficiario del rimborso;
  • IBAN del conto corrente del beneficiario del rimborso.

  • Tramite il sito web www.molinopisoni.it

Questa modalità di recesso è disponibile solo per ordini già pagati e per cui la merce è già stata spedita o ricevuta.

  1. Accedere alla pagina "Storico ordini" del proprio account Cliente.
  2. Fare click sul pulsante "Dettagli" o sul riferimento dell’ordine per cui si desidera effettuare un reso.
  3. Selezionare i prodotti che desidera restituire attraverso la casella accanto ai nomi dei prodotti.
  4. Aggiungere la quantità che si desidera restituire (nel caso in cui sia necessario restituire più di un prodotto).
  5. (OPZIONALE) Alla sezione "Resi", aggiungere una spiegazione, affinché il team capisca meglio perché il cliente desidera restituire quel prodotto.
  6. Fare click sul pulsante "Richiedi un reso".

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • Il Cliente è tenuto ad attendere la risposta alla richiesta di recesso da parte del servizio clienti di Molino Pisoni;
  • Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente come da D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1995;
  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • Il diritto non si applica su prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, o che per motivi di igiene non si possono riutilizzare;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • La confezione va spedita a: Molino Pisoni - Via Giacomo Leopardi, 2b, 20020 Dairago MI
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Molino Pisoni non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Molino Pisoni accerti:

  • L'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc.);
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Dopo aver verificato l'integrità della confezione e/o suo contenuto, Molino Pisoni provvederà ad emettere nota di credito e a rimborsare al cliente l'importo già pagato, al netto delle spese di spedizione e ad esclusione delle spese di restituzione della merce che rimarranno a carico del cliente, entro 7 giorni lavorativi dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario oppure direttamente sul metodo di pagamento utilizzato. In ogni caso Molino Pisoni si riserva il diritto di decurtare dalla somma finale del rimborso l'equivalente del valore dei prodotti mancanti o non conformi a quanto sopra descritto.

Qual' ora al cliente vengano consegnati dei prodotti  in condizioni di inadoperabilità, difettosi o diversi da quelli ordinati, il cliente ci dovrà contattare al  numero 0331 431427 o all’indirizzo e-mail info@molinopisoni.it, specificando che sta effettuando il reso perché i prodotti sono inutilizzabili o non corrispondono a quelli ordinati. In questo caso saranno rimborsate al cliente tutte le spese comprese quelle della spedizione di ritorno.