Altea Calciocianamide Concime/Geodisinfettante per Orti e Giardini 5kg
La CALCIOCIANAMIDE NITRATA si impiega su colture orticole, tappeti erbosi e per la preparazione dei terricciati.
Se acquistato direttamente in negozio sconto di
Formato | Prezzo | Stock | Carrello |
FORMATO UNICO In stock |
15,90 € |
In stock Stock : 13 |
Pagamenti sicuri con PayPal, si accettano tutte le carte.
Spedizione in tutta Italia a 7,90€
Assistenza clienti +39 0331431427
La CALCIOCIANAMIDE NITRATA si impiega su colture orticole, tappeti erbosi e per la preparazione dei terricciati; è un concime azotato che oltre a svolgere un’azione nutrizionale è in grado di contrastare molte malattie fungine e di agire come diserbante.
La CALCIOCIANAMIDE NITRATA apportando una grande quantità di calcio, agisce come correttivo sui terreni acidi, nei quali è in grado di condizionare il pH verso la neutralità.
Interrata superficialmente su terreno umido, svolge un'azione di controllo sui semi in fase di germinazione fino alle piantine allo stadio di rosetta, per questo bisogna prestare molta attenzione alla modalità di applicazione del prodotto.
La CALCIOCIANAMIDE NITRATA:
1) Riduce il problema delle lumache, in quanto nei primi giorni dopo la somministrazione agisce contro lumache e le loro uova.
2) Controlla le infestanti. Nei primi giorni dopo l'applicazione sul terreno devitalizza, in modo non selettivo, semi e giovani piantine.
3) Funziona come geodisinfestante, agendo nel terreno contro gli agenti responsabili delle malattie delle piante.
Formulazione: Microgranulare.
Dosi e modalità d’impiego:
Orticole: 8-10 kg/ per 100 m2.
Floreali e tappeti erbosi: 3-5 kg per 100 m2.
AVVERTENZE D’IMPIEGO: Distribuire in modo uniforme 3 settimane prima della semina o del trapianto delle colture. Non distribuire su colture in atto, in germinazione, appena nate o da poco trapiantate. Per l’utilizzo in copertura, cioè in presenza della coltura, evitare che il concime venga in contatto con foglie, fusto o radici della pianta.